Distributore di Benzina Vargas Borgomanero

A pochi passi da bar e negozi, c’è il distributore di benzina più vicino a te a Borgomanero: il distributore Vargas. Si tratta in realtà di un distributore specializzato in GPL, carburante difficile da trovare in molte parti d’Italia.

Dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 19.00, puoi rivolgerti ai nostri operatori per fare il pieno alla tua auto di ultima generazione. Basta che venirci a trovare in Via Novara 188.

Vargas: distributori di GPL vicino a te

In Italia soffriamo di una carenza di distributori di GPL per tanti motivi, alcuni più leciti e altri meno. Il Gas di Petrolio Liquefatto è infatti un carburante economico, ma con qualche piccola criticità. Quella più rilevante per un eventuale distributore è l’assenza di un sistema self-service: la norma a riguardo è ancora in fase di lavorazione.

Poiché stiamo parlando di gas, ad oggi il rifornimento di GPL va fatto fare a un operatore. Il benzinaio Vargas si occupa quindi di attaccare la pistola del gas al bocchettone. In questo modo riduce il rischio di piccoli errori, più frequenti tra i non addetti ai lavori. Tutto questo serve per rendere l’operazione più sicura, ma comporta ovviamente delle limitazioni in termini di orari.

L’altro grande problema è la qualità del gas. Se il distributore GPL più vicino a te è Vargas, puoi stare tranquillo. Il nostro GPL è di alto livello, per offrirti una resa sempre al top e aiutarti a risparmiare sui consumi. Capita però di incrociare distributori poco onesti, che propongo prezzi stracciati ma gas di qualità infima. Il risultato? Prestazioni minime e, talvolta, problemi al motore.

Il GPL è sicuro?

Come accennato, nel nostro Paese i distributori di GPL sono ancora poco diffusi. Tante persone esitano a usarlo anche per questo motivo, nonostante la convenienza del GPL. Se vivi a Borgomanero o nelle vicinanze, puoi stare tranquillo: Vargas è il distributore più vicino a te e il più affidabile. Rimane una domanda: sarà anche sicuro?

Nonostante le tante norme di sicurezza, moltissime persone hanno ancora paura delle auto a gas. Alcuni temono addirittura che i serbatoi possano “scoppiare”, il che getta una luce inquietante sui motori di questo tipo. In realtà, una volta individuati un modello di auto che ti piace e un distributore affidabile, hai poco di cui preoccuparti.

Quando fai un pieno di GPL riempi solo l’80% del serbatoio; il restante 20% rimane vuoto. Perché questo apparente spreco? Con il caldo il gas aumenta di volume e, se bloccato in un contenitore ermetico, può davvero esplodere. Per questo motivo, sia i serbatoi delle auto sia quelli dei distributori lasciano un po’ di spazio al gas. In questo modo, il GPL ha tutto lo spazio per aumentare di volume.

Nel caso improbabile in cui lo spazio non basti, si attiva una seconda misura di sicurezza. Una o più valvole lasciano uscire il gas pian piano, senza esplosioni.

“Orti a tutto gas”: distributori a misura d’uomo

Il distributore di benzina vicino a me a Borgomanero 1Borgomanero è il primo distributore Vargas a proporre il progetto “Orti a tutto gas”. I clienti Vargas possono affittare piccoli orti fuori città, da coltivare come preferiscono. Se sei già esperto, puoi muoverti in autonomia e usare le tecniche di coltivazione migliori per te. Altrimenti, hai i nostri esperti sempre a disposizione, pronti a consigliarti e a darti una mano.

L’obiettivo di “Orti a tutto gas” è creare delle città a misura d’uomo, più salutari e abitabili. Puoi trasformare tanti terreni oggi inutilizzati in altrettanti spazi verdi, piccole oasi in natura per combattere la confusione della città. In questo modo aiuti a pulire l’aria, grazie all’azione benefica delle piante. In più, ti ritagli un angolo di paradiso da goderti da solo o con i tuoi figli.

L’iniziativa è un ulteriore motivo per scegliere Vargas, se stai cercando un distributore GPL vicino a te. Trovi carburante di qualità e un passatempo salutare nello stesso posto: chi può offrirti altrettanto?