Il distributore benzina vicino a me a Masserano 1

Il distributore di benzina più vicino a te a Masserano è Vargas e si trova in Via 4 Novembre 24, tra bar e negozi. È la soluzione se ti trovi a secco mentre fai shopping, stai girando per le commissioni del fine settimana, devi trovarti con gli amici. Lo trovi aperto dal lunedì alla domenica, dalle 07.30 alle 19.00. Ti offre tutti i carburanti più diffusi e tanti altri servizi: vediamo quali.

 

Quali carburanti ci sono a Masserano

Il distributore Vargas di Masserano propone tutti i carburanti più diffusi al momento, per accontentare un po’ tutti.

  • Benzina verde, l’unica disponibile in Europa dal 2002. La chiamano anche “benzina senza piombo” ed è meno inquinante rispetto alla vecchia benzina rossa, contenente piombo e zolfo.
  • Gasolio, il carburante da usare per le auto diesel. Rispetto alla benzina verde è più economico, ma devi prestare attenzione a dove lo compri. Un gasolio poco raffinato rilascia più residui, che rallentano la combustione e aumentano i consumi. Vargas si affida solo a raffinerie di comprovata serietà.
  • GPL, il Gas di Petrolio Liquefatto. Nonostante sia un carburante economico, è ancora poco diffuso a causa della mancanza di distributori. Per fortuna Vargas è il distributore di benzina più vicino a te ed esegue anche rifornimenti di GPL.
  • AdBlue, un additivo da aggiungere a un apposito serbatoio inserito nelle auto diesel. Aiuta a eliminare parte del particolato, abbassando le emissioni e i consumi. Un’ottima scelta per fare contento sia l’ambiente sia il portafogli.

Distributore di benzina con bar

Mettiamo che tu sia in cerca del distributore di benzina più vicino a Masserano. Lo trovi ed è Vargas. Fai il tuo bravo pieno, dopodiché guardi l’orologio: è ancora presto per l’appuntamento che hai e non sai cosa fare. Niente paura: questo distributore è dotato anche di un piccolo bar, per goderti un caffè durante l’attesa.

Il distributore di benzina con bar è comodo anche nel caso in cui tu stia accompagnando un’altra persona, venuta per l’autolavaggio. Mentre il tuo accompagnatore si occupa dell’auto, tu la aspetti al bar. Ideale se sei con il partner e devi tenere sotto controllo la prole durante il lavaggio.

Autolavaggio self-service

Il distributore di Masserano è dotato di un comodo servizio di autolavaggio self-service. Sceglilo se vuoi lavare la tua auto di persona, magari usando prodotti particolari che rendano la carrozzeria ancora più brillante. Farlo è semplicissimo.

  • Rimuovi i tappetini dall’auto. Se sono in gomma, usa lo spruzzatore per lavarli. Se sono in tessuto, ti conviene lavarli in lavatrice. Nel mentre, passali con una spazzola rigida e usa un aspirapolvere per rimuovere lo sporco.
  • Usa la funzione “prelavaggio” dello spruzzatore per rimuovere incrostazioni di fango e terra. Gira attorno all’auto e controlla di aver rimosso tutti i residui anche dagli angoli più nascosti. Fai attenzione a tenere il getto lontano da te stesso e da altre persone.
  • Sciacqua l’auto con la funzione “lavaggio” per rimuovere la polvere.
  • Applica il sapone per carrozzeria e lava l’auto con l’apposita spazzola, andando dall’alto verso il basso.
  • Sciacqua l’auto dall’alto in basso, per evitare che rimangano zone sporche.
  • Se lo desideri, applica una cera per carrozzeria.

Autolavaggio a portale

Un’alternativa più veloce all’autolavaggio self-service è l’autolavaggio a portale, perfetto se devi lavare l’auto in brevissimo tempo. Il distributore di benzina più vicino a te a Masserano ti offre anche questa funzione.

L’autolavaggio a portale è costituito da un tunnel dotato di lance ad alta pressione e spazzole. Devi solo guidare l’auto attraverso il tunnel: le spazzole faranno tutto il resto. Ricorda però di chiudere bene finestrini e sportelli, se non vuoi una doccia imprevista. Smonta anche l’antenna radio, altrimenti rischi che si rompa durante il tragitto.

Una volta uscito dal tunnel, pulisci gli interni come indicato sopra.